Green Start Up

Progettazione di un’impresa green e social

  INTRODUZIONE AL CORSO

La soluzione più innovativa per l’alternanza scuola lavoro. 
Attraverso questo percorso viviamo insieme l’esperienza diretta con la prima piattaforma di elearning per formare i Green Leaders del futuro: un percorso per fare impresa sperimentando l’innovazione digitale, accompagnata da mentorship d’eccellenza e da sperimentazioni diretta con un network di aziende ad alto valore ambientale e sociale.
Corsi online
30 max
40 ore

Descrizione

 Il percorso Green Start Up Elearning permette agli studenti di sviluppare le proprie competenze di autoimprenditorialità attraverso la realizzazione di una startup green. A partire dalle idee degli studenti verrà realizzato un prodotto o servizio innovativo e sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale e economico.

Come? In questo percorso troverete: video-lezioni, attività sperimentali guidate, materiale didattico sempre aggiornato, test di valutazione, mentorship d’eccellenza, sperimentazione diretta con le aziende green, formazione diretta e supporto per il docente. 

Risultati attesi: 40 ore di didattica in aula +  20-40 ore di project work gestite dal docente
E' possibile certificare dalle 40 ore alle 80 ore di alternanza scuola lavoro.
Obiettivo: Creare una Startup green,  competenze imprenditoriali e soft skills acquisite, talenti nascosti risvegliati, organizzazione e dinamiche di team migliorate, formazione per il docente. 

Requisiti

La proposta è rivolta alle classi III, IV e V degli Istituti Superiori, idealmente presentata quale progetto trasversale (su più classi) selezionando i partecipanti in base alla loro motivazione e alle indicazioni del corpo docente. Per il pieno successo dell’iniziativa, i docenti referenti saranno formati su contenuti e approcci innovativi e collaboreranno con il Responsabile InVento per la condivisione degli obiettivi e del piano di lavoro.


Durata: 40 ore
Sedi:
Argomento: Green Jobs
Tipologia: Alternanza Scuola Lavoro
Docenti del corso